Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le Muse Bio

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI Le Muse Bio

Effettuando un ordine su www.lemusebio.it il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

  1. TITOLARE DI Le Muse Bio E DEI RELATIVI SERVIZI

Le Muse Bio di Ambra Damiani

Via Pietro Nenni 8 – 21046 Malnate (VA)

P.IVA: 03585210127

  1. INFORMAZIONI E CONTATTI DI Le Muse Bio

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Le Muse Bio tramite i nostri servizi di assistenza nella sezione “Contatti”, inviando una mail a: info@lemusebio.it.

  1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente lʼofferta, lʼinoltro e lʼaccettazione di ordini dʼacquisto di prodotti su www.lemusebio.it tra gli utenti di www.lemusebio.it ed il Venditore.

Massima chiarezza e trasparenza

I costi dei prodotti che troverai in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.

Se effettui un ordine, il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato fino alla consegna, anche se nel frattempo vi sono state variazioni. I prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Garanzia di qualità dei prodotti

I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i produttori. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche tecniche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lemusebio.it allʼinterno di ciascuna scheda prodotto. Le foto inserite sono meramente indicative dellʼaspetto e delle dimensioni dei prodotti, potrebbero differire parzialmente dalle immagini presentate, non nella qualità del prodotto.

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Il cliente è tenuto a verificare lʼintegrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci immediatamente qualsiasi anomalia.

  1. ACQUISTO

Procedura di acquisto

Per acquistare su www.lemusebio.it basta cliccare sul tasto “Acquista” posizionato allʼinterno della pagina descrittiva di ogni singolo prodotto o senza aprire la scheda prodotto, trovi il tasto acquista su ogni immagine. Con questa operazione il prodotto selezionato viene aggiunto al carrello. Ogni nuovo elemento aggiunto al carrello sarà indicato tramite lʼaggiornamento dello stesso.

Una volta selezionati tutti i prodotti da acquistare, puoi controllare il riepilogo del contenuto del tuo carrello cliccando sullʼicona del carrello posizionato in alto a destra del sito. Nel tuo carrello troverai il riepilogo di tutto ciò che stai per acquistare con il totale in euro comprensivo di tasse e imposte e dellʼeventuale contributo per la spedizione.

In qualsiasi momento potrai:

– ottenere un riepilogo dei prodotti selezionati, cliccando sul pulsante “Vedi il mio carrello”;

– proseguire con il tuo shopping semplicemente chiudendo il carrello;

– modificare o eliminare le quantità ordinate nel riepilogo dei prodotti selezionati

– concludere la selezione dei prodotti e ordinarli cliccando sul pulsante “Procedi al Pagamento”.

Quando si conferma un ordine su www.lemusebio.it, lʼinvio di informazioni private quali la propria e-mail o il proprio numero di telefono è necessario al fine di monitorare tutto il processo di evasione dellʼordine e di poterti contattare in caso di problemi.

Nel modulo dʼordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, delle condizioni per lʼesercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Con la trasmissione telematica del modulo dʼordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo dʼordine per lʼacquisto dei prodotti su www.lemusebio.it.

Conferma dellʼordine

Il contratto è concluso, e quindi lʼordine è confermato, quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo dʼordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi allʼordine.

Ad ogni ordine che effettuerai sul nostro sito riceverai un e-mail riepilogativa che ti consigliamo di conservare per ogni richiesta e/o comunicazione. In caso di pagamento con bonifico nella mail saranno indicati i dati necessari per effettuare il pagamento. Una successiva e-mail ti confermerà lʼaccettazione e lʼevasione dellʼordine e riporterà un link mediante il quale potrai seguire online lo stato della spedizione. Se non dovessi ricevere queste e-mail ti invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal tuo sistema antispam, o a metterti in contatto con noi allʼindirizzo info@lemusebio.it.

Per lʼacquisto su www.lemusebio.it la registrazione al sito non è obbligatoria, tuttavia la creazione di un account personale dà accesso ad una seri di servizi accessori e vantaggi.

Il modulo dʼordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario allʼevasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

LʼAcquirente registrato può accedere al modulo dʼordine consultando la sezione “Ordini”.

Le Muse Bio si riserva la possibilità di non confermare un ordine qualora i dati risultassero incompleti o non corretti o per indisponibilità dei prodotti richiesti.

In questo caso, entro 5 giorni lavorativi dallʼinserimento dellʼordine, ti comunicheremo tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che Le Muse Bio non ha dato seguito allʼordine dʼacquisto, specificandone la ragione. In questo caso provvederemo al rimborso del prezzo dei prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, anche delle spese di spedizione da te sostenute.

Account

Puoi registrarti presso www.lemusebio.it creando un tuo account personale:

clicca su “Crea un nuovo account” oppure direttamente dal modulo relativo alla “Conferma dellʼordine”.

Per la registrazione dovrai compilare con precisione il form dedicato, in particolare con: nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e codice fiscale. Dovrai quindi fornire il tuo indirizzo email e inserire una password a tua scelta, che sarà personale e riservata e che ti servirà per accedere successivamente al tuo account personale sul ww.lemusebio.it.

La registrazione al sito con account personale dà diritto a numerosi vantaggi e allʼaccesso ad unʼarea personale dove sono elencati:

– dati personali

– ordini effettuati (storico, e dettagli di spedizione per ogni ordine)

– punti fedeltà

– fatture scaricabili

Prezzi

Il prezzo dei prodotti è visualizzato in € (euro) ed è comprensivo di tutte le imposte e/o tasse applicabili. Qualora venissero visualizzati degli errori nel prezzo di uno o più prodotti, Le Muse Bio può modificare e/o annullare lʼordine da te effettuato dandoti la possibilità di acquistare i prodotti al prezzo corretto.

Sconti e promozioni

Da Le Muse Bio potrai trovare scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a sé stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta ai clienti in maniera chiara e inequivocabile.

Codici sconto/coupon

I Codici Sconto/Coupon consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.lemusebio.it

Una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo Codice Sconto/Coupon nella casella “Applica Codice Promozionale” e clicca su Aggiungi. Lo sconto si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.

Il buono sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro. Non è possibile utilizzare più buoni sconto nello stesso ordine.

Modifiche e/o annullamenti

Se dopo la conferma del tuo ordine vuoi aggiungere, togliere o sostituire dei prodotti, mandaci una e-mail il prima possibile con il tuo nome, cognome e il numero identificativo dellʼordine e cercheremo di soddisfare la tua richiesta.

Non aspettare troppo tempo! Gli ordini vengono evasi di norma in 24-48h e una volta lavorati e spediti non è più possibile effettuare modifiche.

Indisponibilità dei prodotti

I prodotti venduti su www.lemusebio.it sono soggetti a variazioni di disponibilità.

Le Muse Bio può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume lʼobbligo di informarti tempestivamente quando nel tuo ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

In caso uno o più prodotti dovessero essere definitivamente esauriti o indisponibili presso il fornitore, sarà nostra responsabilità rimborsare lʼimporto pagato, e ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, anche delle spese di spedizione sostenute dallʼAcquirente.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire tramite:
– Carta di credito VISA, Mastercard, PostePay (o altre carte prepagate abilitate),Paypal.
– Contrassegno: pagamento in contanti al corriere alla consegna. Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia e ha un costo aggiuntivo di € 4,00.
– Bonifico bancario anticipato: se scegli questo metodo di pagamento, una volta confermato lʼordine ti invieremo unʼe-mail con tutti i dati utili per effettuare il versamento (coordinate bancarie: Banca Mediolanum IBAN:
IT47V0306234210000001811155 Conto Corrente intestato a: Le Muse Bio di Ambra Damiani). Dal momento in cui confermi lʼordine hai 3 giorni di tempo per effettuare il bonifico; oltre questo termine, se lʼaccredito non risulterà effettuato, la merce da te ordinata verrà rimessa in vendita e riceverai via e-mail lʼavviso di annullamento dellʼordine. Tieni presente che gli ordini pagati con bonifico saranno spediti soltanto alla ricezione dellʼaccredito. Per accelerare i tempi, se hai necessità di ricevere lʼordine prima delle tempistiche sopra descritte, puoi inviare la ricevuta di versamento allʼindirizzo info@lemusebio.it con il riferimento al numero dʼordine e al tuo nome e cognome.

Sicurezza dei Pagamenti

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Cartasi, che offrono la massima sicurezza. Se scegliete di pagare il vostro ordine tramite carta di credito, sarete indirizzati ad una pagina di CartaSi, nella quale per procedere con il pagamento dovrete inserire il vostro numero di carta e relativi dati. Il vostro numero di carta viaggerò criptato solo dal vostro computer al circuito di CartaSi.
Non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato, rendendo quindi impossibile intercettarlo ed utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento né durante nè dopo l’acquisto.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema di pagamento selezionato, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Spese di spedizione

Il costo di spedizione è di € 5,99 per ordini di importo inferiore a € 39,99. Per gli ordini superiori a € 40 la spedizione è gratuita.

Tempi di consegna

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24-48 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.

I tempi di consegna possono variare in base alla zona che il corriere dovrà raggiungere, e si possono verificare dei ritardi in caso di sciopero dei trasportatori, eventi eccezionali di maltempo, zone particolarmente disagiate, ecc.

Tracciabilità della spedizione

Le spedizioni sono tracciate e potete controllare in ogni momento dove si trova il vostro pacchetto; al momento della spedizione riceverete, infatti, unʼe-mail con il numero identificativo della spedizione e il link al sito del corriere dove consultarne tutti i dettagli.

Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarti ti preghiamo di comunicarcelo.

Lʼordine viene consegnato allʼindirizzo da te indicato nel modulo “Indirizzo di consegna”, a condizione che sia compreso nelle zone di consegna autorizzate.

Assicurati sempre che i pacchi possano essere recapitati senza difficoltà:

fornisci tutte le indicazioni necessarie nel modulo dʼordine online, controllane la correttezza e lascia un recapito telefonico in modo che il corriere possa contattarti in caso di bisogno.

Reperibilità del destinatario

In caso di tua assenza al passaggio del corriere, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno consecutivo lasciando nella tua cassetta postale il tagliando di avviso di passaggio. Se trovi il tagliandino nella tua cassetta delle lettere devi contattare la filiale del corriere per concordarvi sulla riconsegna o lʼeventuale fermo deposito.

Mancata consegna e addebito costi di spedizione

Le Muse Bio non è responsabile della mancata consegna del pacco per motivi indipendenti dalla propria attività (destinatario ripetutamente assente, indirizzo indicato in fase di ordine errato ecc..) e si riserva la facoltà di addebitare al destinatario i costi di spedizione, di giacenza, di ritorno al mittente qualora, nonostante i solleciti, il destinatario continui a risultare irreperibile oppure rifiuti il pacco. In particolare, verranno addebitati 5 euro a copertura di una parte del costo sostenuto per la riconsegna e la giacenza.

Eʼ sempre necessario contattare il Venditore per autorizzare consegne posticipate e/o variazioni dellʼindirizzo di consegna (variazioni consentite solo allʼinterno del medesimo Comune), diversamente verrà richiesto il pagamento delle maggiori spese richieste dal corriere.

Controllo del pacco prima della sua accettazione

La merce viaggia sotto la responsabilità del cliente destinatario, pertanto ti invitiamo a verificare sempre che il pacco consegnato dal corriere sia integro e senza traccia di manomissioni (pacco rotto, bagnato o etichetta adesiva “Le Muse Bio” tagliata); qualora si presenti danneggiato o vi siano anche solo dei dubbi che il pacco possa essere stato manomesso, ti preghiamo di accettare il pacco “con riserva di verifica” (metterlo per iscritto accanto alla firma sulla ricevuta del corriere) in modo da tutelare noi e te in caso di eventuali furti o rotture di prodotti. Nel caso in cui una volta aperto il pacco vi siano articoli mancanti o prodotti rotti, la prima cosa da fare è contattarci allʼindirizzo info@lemusebio.it per concordare insieme la riconsegna dei prodotti mancanti o danneggiati o il rimborso delle somme versate.

Firmare la ricevuta del corriere con la riserva di verifica è lʼunico modo per avere diritto alla riconsegna degli articoli ordinati o a eventuali rimborsi. Le Muse Bio non potrà essere ritenuta responsabile della perdita o del danneggiamento dei pacchi una volta firmata la bolla di consegna.

Consegna in Fermo Deposito

Eʼ possibile richiedere la consegna anche in fermo deposito presso una filiale del corriere, indicando nellʼindirizzo di consegna “Fermo Deposito GLS” e lʼindirizzo della filiale scelta.

  1. RESTITUZIONE, SOSTITUZIONE O RIMBORSO DEI PRODOTTI

Il diritto di recesso in Italia è regolato dal Decreto Legislativo n. 206/05 (articolo 64 del Codice del Consumo) cui Le Muse Bio si attiene. In base a questa normativa, hai diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito www.lemusebio.it entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata.

Per restituire o sostituire gli articoli acquistati devi per prima cosa inoltrare una email a info@lemusebio.it, indicando il numero identificativo dellʼordine e la richiesta di rimborso o lʼeventuale sostituzione. Le richieste di restituzione,msostituzione o rimborso sono soggette allʼaccettazione da parte del Servizio Clienti di Le Muse Bio.

Al termine dei 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti, gli stessi saranno considerati come conformi allʼordine e accettati dallʼAcquirente. Non sarà possibile, a quel punto, nessun rimborso a titolo di recesso o cambio della merce.

Restituzione: una volta che il reso viene da noi autorizzato ti forniremo un numero identificativo del reso che andrà scritto sulla scatola insieme allʼindirizzo di spedizione: Le Muse Bio di Ambra Damiani, Via Pietro Nenni 8 – 21046 Malnate (VA). A questo punto potrai procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è sempre a carico del Cliente.

Sostituzione: se decidi per la sostituzione di uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore. Le Muse Bio si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nellʼordine successivo che vorrai effettuare oppure se rimborsarti direttamente la somma versata in fase dʼordine.

Rimborso: in caso di recesso e annullamento dellʼordine il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario o con lʼaccredito di un buono dʼacquisto utilizzabile sul sito www.lemusebio.it entro 3 (tre) mesi dalla sua data di emissione. Tutti i rimborsi saranno effettuati in 15 (quindici) giorni lavorativi dal momento in cui lʼAcquirente manifesta la sua volontà per iscritto inviando una mail a info@lemusebio.it.

I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Le Muse Bio si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente che deve provvedere ad imballare il pacco adeguatamente, in modo da evitare rotture o versamenti di prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con lʼaddebito delle spese di spedizione sostenute.

Riassunto della procedura da seguire:

Invia una email a info@lemusebio.it con la richiesta di restituzione, sostituzione e/o rimborso, indicando i prodotti in questione e la motivazione della richiesta. Le Muse Bio provvederà ad accettare o respingere la richiesta tramite email ed eventualmente contattandoti telefonicamente per concordare i termini di restituzione e/o rimborso.

In caso di accettazione della richiesta da parte di Le Muse Bio, potrai provvedere a spedire il pacco originale a:Via Pietro Nenni 8 – 21046 Malnate (VA) .

La restituzione non potrà essere accettata se lʼimballaggio originale è stato decellofanato, dissigillato, aperto, rotto, contrassegnato.

In caso di prodotto rinviato in condizioni diverse da quelle iniziali, Le Muse Bio si riserva il diritto di fatturare allʼAcquirente le spese sostenute per il re imballaggio del prodotto.

  1. CONTROVERSIE

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

  1. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:

– Form online nella sezione “Contatti” presente sul sito

– e-mail: info@lemusebio.it

Il sito www.lemusebio.it è attivo ed accessibile 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

Contatti

  • Via Pietro Nenni, 8 - Malnate (VA)
  • E-mail: info@lemusebio.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter per non perdere le anteprime, le novità, gli sconti e le offerte speciali!


Accetto le condizioni generali di privacy

Pagamento Sicuro

Pagamento Sicuro